Come sappiamo fin troppo bene quest’anno è stato segnato da una calamità che ha devastato l’Italia, e non solo.

Adesso, stiamo finalmente vivendo un momento di ripresa, i primi piccoli passi verso il ritorno alla normalità.
Oggi possiamo tornare a viaggiare nel nostro bel paese: scoprirne di nuovo i colori, gli odori, e le meraviglie naturali e artistiche.

Tornare a muoversi significa ripartire, in tutti i sensi, ma dobbiamo farlo con responsabilità; per questo, all’Hotel Basilea, ci siamo impegnati per permettervi di tornare a godere della bella Firenze in sicurezza e serenità.

Per garantire ai nostri cari ospiti il massimo della tranquillità abbiamo preso, tra le altre, le seguenti precauzioni:
1. Il nostro personale è stato opportunamente formato per garantire tutte le neecessarie misure di igienizzazione, sanificazione e distanziamento interpersonale. È stato inoltre fornito di mascherine e guanti, che verranno indossati ogni qualvolta la legge lo prescriva nonché frequentemente sostituiti.
2. Le stanze vengono quotidianamente, dapprima arieggiate, e poi igienizzate a fondo e con la massima attenzione e con l'utilizzo di detergenti a base di candeggina e/o alcool. La scrupolosità nella disinfezione è massima ad ogni cambio ospite.
3. Se vorrai sentirti ancora più tranquillo, durante la tua permanenza presso la struttura, potrai sempre richiedere che nessuno entri nella tua stanza: in questo caso ti forniremo direttamente la biancheria da bagno pulita ogni giorno, senza provvedere al rifacimento della stanza.
4. Provvediamo alla frequente aerazione naturale di tutti gli ambienti comuni e non comuni e alla costante sanificazione degli impianti di climatizzazione, al fine di garantire un idoneo microclima.
5. Garantiamo il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 mt nelle aree comuni e favoriamo la differenziazione dei percorsi di ingresso ed uscita, al fine di non creare affollamento.
6. Le aree comuni e le superfici maggiormente toccate sono pulite e disinfettate con particolare frequenza.
7. Negli spazi comuni, all'ingresso e ai piani sono posizionati numerosi dispenser di gel igienizzante per le mani e la cartellonistica ricorda agli ospiti le niee guida da osservare per la propria e altrui sicurezza.
8. Nella sala colazione i tavoli e gli ospiti sono opportunamente distanziati secondo quanto la legge prescrive; è massima l'attenzione nella somministrazione e nella conservazione dei cibi da parte degli addetti alla ristorazione.
9. Sarà incentivato il check-in, chiediamo la tua collaborazione in modo da velocizzare e snellire le procedure di accoglienza alla reception. Ti forniremo istruzioni in merito al momento della prenotazione. Nel caso di gruppi numerosi o di famiglie, dovrà presentarsi in reception solamente in capogruppo o il capofamiglia, al fine di non creare affollamento. Verrà chiesto di anticipare i documenti tramite un sistema online sicuro in modo da evitare la procedura di registrazione alla reception.
10. Le postazioni dedicate alla reception saranno schermate da barriere in plexiglass.
11. Come ben sai, saremo tutti obbligati ad indossare la mascherina nelle aree comuni e ad avere cura di mantenere il distanziamento interpersonale. Se avrai necessità di salire in ascensore, ti preghiamo di farlo da solo oppure solamente con chi condivide la stanza insieme a te. Se vorrai sostare nella hall o sulla terrazza esterna, sarà necessario mantenere almeno 1 mt di distanza dalle altre persone.
12. Se hai febbre o sintomi influenzali, provvedi immediatamente ad avvisare la direzione dell'hotel.

Troppo spesso cerchiamo posti da sogno lontano da casa, questo è il momento perfetto per ricordarci delle meraviglie che abbiamo dietro l'angolo: come la Culla del Rinascimento.
Ripartiamo quindi insieme, venite a visitare questa meravigliosa città nella serenità dell'Hotel Basilea.